Cosmi: "Se Mazzarri ha la stessa voglia di questi anni è giusto che resti"

Cosmi: "Se Mazzarri ha la stessa voglia di questi anni è giusto che resti"TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
sabato 20 aprile 2013, 15:50Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" è intervenuto Serse Cosmi, allenatore

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Serse Cosmi, allenatore: "La Juventus ha continuità più delle altre mentre il Napoli ha disputato comunque un ottimo campionato vista anche la crescita che ha avuto negli anni. Il Milan ha da recriminare qualcosa visto che ha iniziato il campionato lentamente. Credo che la classifica rispecchi i valori della serie A.
Se Mazzarri ha dentro di sé le stese motivazioni che lo hanno accompagnato in questi quattro anni di Napoli, è bene che resta. Credo che il tecnico azzurro sia stato molto importante in questo cammino del Napoli. Se invece restasse controvoglia, sarebbe controproducente si per la squadra per l’allenatore stesso.

Cavani? Mazzarri ha avuto un ruolo decisivo dell’esplosione di Cavani. A Palermo l’uruguaiano aveva dato la certezza di essere un grande calciatore ma l’esperienza napoletana lo ha migliorato. L’allenatore, la società e la squadra hanno fatto arrivare Cavani ai suoi livelli. Hamsik e Pandev hanno messo in risalto le qualità del bomber. Magari in un’altra società non farebbe così bene ma la sensazione è che la sua permanenza sia all’epilogo ma nel calcio ci può stare. La cosa importate è che i soldi della sua cessione vengano utilizzati in maniera intelligente”.