Cragnotti: "Nel calcio non è cambiato nulla: contano soldi ed influenze politiche"

Cragnotti: "Nel calcio non è cambiato nulla: contano soldi ed influenze politiche"
mercoledì 4 marzo 2009, 16:20Le Interviste
di Amodio Viola
Sergio Cragnotti, ex presidente della Lazio dal 1992 al 2003, è intervenuto a Radio Gol su Kiss Kiss Napoli, commentando le polemiche sugli errori arbitrali degli ultimi giorni

Sergio Cragnotti, ex presidente della Lazio dal 1992 al 2003, è intervenuto a Radio Gol su Kiss Kiss Napoli, commentando le polemiche sugli errori arbitrali degli ultimi giorni. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: "Credo che nel calcio non sia cambiato nulla di quello che accadeva ieri. Praticamente ci sono sempre degli errori umani, delle volontà politiche che imprimono proprie volontà. Non vedo delle grandi differenze rispetto al calcio di cinque o dieci anni fa'. C'è una realtà che marcia in senso univoco: nel calcio ci vogliono risorse economiche, finanziarie e grandi influenze politiche. Qualcuno cè li ha, altri meno e su questo si gioca una partita di calcio. Le dichiarazioni d Mourinho? E' un personaggio nuovo nel calcio italiano: è un uomo di carattere che risponde per le rime chi vuole denigrare il suo lavoro: e' un personaggio di grossa personalità che va rispettato ed invece si aspetta un suo errore umano per metterlo in soggezione, ma credo che c'è ne voglia...Napoli-Lazio?Le due squadre erano partite molto bene ad inizio campionato.

Nel proprio organico hanno uomini di qualità come Zarate o Lavezzi. Entrambe le squadre hanno avuto un calo fisico: se si sapranno riprendere possono tranquillamente ambire alla zona Uefa. Lotito condannato?Credo che Lotito abbia fatto un errore di valutazione: è un personaggio che da solo ha risollevato la Lazio e va rispettato. Spero faccia bene cme ha fatto sino ad oggi".