Cucci su Di Lorenzo: "E' un giocatore tattico che può risolvere i problemi"

Nel corso di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il giornalista Italo Cucci.
16.06.2021 21:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Cucci su Di Lorenzo: "E' un giocatore tattico che può risolvere i problemi"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Nel corso di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il giornalista Italo Cucci: “C’è una squadra che gioca al pallone sfuggendo a tutte le etichette immaginabili, Mancini ha messo insieme un gruppo giocatore che fa la sua parte. Sono dei ragazzi che corrono velocemente dietro la palla, si conoscono bene e si passano la palla con una rapidità sorprendente. La Francia ieri sera doveva spaccare il mondo ed invece ha vinto con un autogol. Se torna anche Verratti, con Insigne e Immobile troviamo i tre ragazzi del Pescara di Zeman che si trovano a memoria. Il boemo, bravo a scovare i giocatori, ha sprecato capitali del calcio per le sue idee tattiche. Mi auguro che la Nazionale si limiti ad essere Manciniana mantenendo la prudenza e saggezza italiana.

Di Lorenzo? E’ uno di quei giocatori tattici che possono risolvere dei problemi quando un allenatore si accorgere di averlo. Mancini ha selezionato i calciatori senza un blocco di una squadra come accadeva in passato, è una novità assoluto. Questa Italia è un gruppo straordinario.

Svizzera? Ci ha sempre creato dei problemi, anche Mancini lo sa perché ne è stato scottato da calciatore. Quindi stasera vedremo una squadra molto prudente”.