D'Amico sui casi Mertens-Callejon: "Chi è in scadenza deve liberarsi dopo ultima gara della stagione"

Ripartire e chiudere entro agosto, scadenza da estendere fino al termine della "nuova" stagione e un mercato di due mesi. Andrea D'Amico, storico agente (tra gli altri di Rino Gattuso), a La Gazzetta dello Sport prova a ipotizzare ciò che accadrà nel calcio, "nonostante tutto sia un work in progress".
"Fatico a pensare a un mercato unico ed esteso fino al 31 dicembre 2020 - sottolinea D'Amico - come durata, mi pare eccessiva. Piuttosto, provo ad azzardare uno scenario: individuare in settembre e ottobre i mesi in cui poter procedere con il mercato, ovviamente una volta conclusa l’annata 2019-20".
Sui giocatori prossimi allo svincolo, invece, la situazione è questa: "La Fifa era stata chiara, suggerendo di fissare la scadenza al termine della nuova stagione. Di conseguenza, dovrebbe ufficializzare questo “passo”, fondamentale per chiudere i campionati in tranquillità. Cito Mertens come esempio: se il Napoli continuasse a giocare, che senso avrebbe negoziare un nuovo accordo valido per due mesi? Chi è in scadenza deve liberarsi al 90’ dell’ultima partita giocata con l’attuale squadra".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Parma | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro

