Da Milano, Ordine non ci sta: “Gol annullato al Milan è un attentato al calcio”
A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Franco Ordine, giornalista: “Il gol annullato al Milan è un attentato clamoroso al regolamento, un Paese serio con un calcio serio non può tollerarlo. Quanto fatto è un tentativo per dimostrare di essere in linea con quanto successo il giorno prima in Atalanta-Roma. È stato ripristinato il fuorigioco di posizione, abolito nel 1951. La discussione tra fuorigioco attivo e passivo nasce quando un giocatore deve almeno stare in piedi, non sdraiato a terra con un difensore sdraiato sopra che lo utilizza come un materasso. Così facciamo diventare tutti i gol irregolari per buoni.
Fallo di Giroud? Sì, ma il VAR ha annullato per fuorigioco. Sono in tanti a non pensarla come me? Paolo Casarin, il vate dell’arbitraggio italiano, dice quello che penso io. Quello su Juan Jesus non è stato valutato evidente, così si fa luce solo sul fuorigioco che è lunare, non esiste il fatto che viene penalizzato uno da terra con un avversario sopra che gli impedisce di muoversi. Il Milan è in difficoltà in questo periodo e la gara di ieri lo ha dimostrato.
Il Napoli ha meritato perché sul palleggio ha dato lezione, ha vinto i duelli decisivi a centrocampo (Anguissa su Kessié, Zielinski su Tonali). Per lo scudetto sia Napoli che Atalanta potranno giocarsela. Il Milan se non risolve il problema infortuni non sarà competitivo”.
UEFA Champions League 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
| Napoli | Eintracht Francoforte |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro


