Damiani: "Juan Jesus o Mario Rui? In una gara equilibrata, buona idea partire col brasiliano"

Su Radio Kiss Kiss Napoli, ai microfoni di 'Radio Goal', è intervenuto Oscar Damiani, noto procuratore sportivo ed ex calciatore di Napoli, Juventus e Milan: "Volata scudetto appassionante? Assolutamente sì. Ci sono tre, quattro squadre che se la giocano e questo aumenta l’interesse del campionato. I tifosi, ovviamente, non sono contenti dei pareggi di Milan e Napoli e della sconfitta dell’Inter. Il livello, francamente, non è altissimo e ci sono tanti errori. Giocare ogni tre giorni diventa impegnativo e ci possono essere delle sorprese.
Aubameyang spauracchio per il Napoli? Non è semplice fermarlo anche se non è più il giocatore di qualche anno fa. A Barcellona, probabilmente, sta vivendo una terza giovinezza. Si muove molto su tutto il fronte d’attacco e può dare molto fastidio alla difesa del Napoli. E’ migliorato tanto: ora, partito come ala, gioca sotto porta, da attaccante centrale. Koulibaly è forte, veloce e potente e lo può mettere in difficoltà.
Juan Jesus o Mario Rui a sinistra? E’ difficile. Spalletti li vede tutta la settimana e saprà fare la scelta migliore per il Napoli. Sono due giocatori dalle caratteristiche assolutamente diverse. Il primo è uno stopper prestato sulla fascia mentre il secondo è più bravo nel proporsi. Se vuoi fare una partita propositiva, sarebbe indicato Mario Rui. In partenza, però, Juan Jesus, in una partita equilibrata, può essere una buona idea“.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
