Di Napoli esalta Osimhen: "È stata la spina nel fianco, ha rotto gli equilibri"

Di Napoli esalta Osimhen: "È stata la spina nel fianco, ha rotto gli equilibri"
giovedì 8 settembre 2022, 13:50Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Arturo Di Napoli, ex calciatore, tra le tante, di Inter e Napoli.

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Arturo Di Napoli, ex calciatore, tra le tante, di Inter e Napoli.

Che partita è stata Napoli-Liverpool?

"In queste serate così importanti tutti i calciatori devono essere elogiati. Il Napoli ha giocato una gara eccezionale".

Più meriti degli azzurri o demeriti dei Reds? "Gli azzurri hanno meritato di vincere la partita perché ha avuto un grande fraseggio e non ha consentito a Klopp di applicare il suo sistema di gioco. Chiaro che per il Liverpool è un momento delicato, ma al Napoli devono essere attribuiti tanti meriti".

Pensiero sulla prova di Osimhen? "Victor è una spina nel fianco per le difese avversarie, è stata l'arma in più degli azzurri. Ha rotto gli equilibri, anche se non ha fatto gol. Ha creato problemi problemi alla retroguardia degli inglesi".

Anguissa potrebbe migliorare dal punto di vista realizzativo?

"Dà sostanza in mezzo al campo, ha tanta fisicità. In una fase di palleggio, i futuri inserimenti del calciatore potrebbero rivelarsi decisivi. Sarà l'arma in più di Spalletti". Giudizio sulla prestazione di Zielinski? Ha un ruolo centrale nel Napoli? "È stata una serata perfetta. Dare un merito ad un calciatore in particolare è riduttivo. Riguardo il polacco, sarà anche altalenante dal punto di vista delle prestazioni, ma ha qualità importanti e può fare la differenza. In grande forma può essere considerato un top player, potrebbe giocare in qualsiasi grande club europeo".

Qual è il problema principale dell'Inter? "Mi ha sorpreso in negativo. L'anno scorso ha avuto duri contraccolpi, ma ha saputo reagire nel migliore dei modi. Non capisco la natura dei problemi riscontrati in questa stagione. Ma siamo all'inizio, tra qualche giornata sarà offerto un quadro completo del club nerazzurro".

Perché non si gioca un calcio propositivo in Europa? "La Juve ha campioni al livello di Pogba e Di Maria, anche se attualmente sono ai box. Mi viene difficile criticare un allenatore come Allegri, la sua mentalità non è legata ad un calcio propositivo. Alla lunga la Juve verrà fuori per la qualità della rosa".