Fiorentina, Ranieri: "Pronti a sfidare il Napoli. De Bruyne? Un fuoriclasse"

Presente al "Premio Nereo Rocco" il difensore della Fiorentina Luca Ranieri ha parlato della stagione viola, della Nazionale e del prossimo avversario di sabato, il Napoli. Il classe 99 è stato premiato come personaggio emergente della scorsa stagione in qualità di capitano della Viola. Ecco quanto raccolto da Firenzeviola.it.
Sabato come vedi la sfida con il Napoli al Franchi? "Rivedremo i tifosi al Franchi finalmente e ai nuovi arrivati servirà il calore del nostro pubblico, non vedevamo l'ora. Sarà una partita difficile contro i campioni d'Italia ma ci stiamo preparando e saremo pronti"
Su De Bruyne cosa dici? "Un fuoriclasse che sarà difficile limitarlo ma ci proveremo e dovremo fare una grandissima partita"
Delusione dopo Torino? "Sì un po' c'era, volevamo tutti la vittoria anche se un pareggio a Torino non è malvagio, ma eravamo stanchi dopo tre trasferte; certo ci aspettavamo qualcosa in più che non è arrivato. Questa pausa è arrivata nel momento giusto e sabato saremo pronti"
Cosa pensi di Kean? "Vederlo ieri sera, è stato uno spettacolo, è uno dei più forti in Europa, siamo fortunato ad averlo in squadra e ce lo godiamo. Sa trascinare, anche noi ed averlo là davanti è tanta tanta roba"
Assenza Lukaku? "Hanno altri due attaccanti forti, Lucca e Hojlund, hanno una rosa forte e ci sarà da lottare"
Nazionale con Gattuso? "Per me la convocazione a giugno è stata una gioia immensa ma l'Italia a sinistra è messa bene con tre giocatori forti come Buongiorno Calafiori, Bastoni e per me non sarà facile. Mi tengo la grande soddisfazione avuta a giugno e quest'anno cercherò di lavorare bene per un'altra opportunità"
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Fiorentina | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
