Francini: "Il Napoli deve chiudere la gara nel primo tempo"

Francini: "Il Napoli deve chiudere la gara nel primo tempo"TuttoNapoli.net
© foto di Andrea Pasquinucci
lunedì 5 dicembre 2011, 14:22Le Interviste
di Antonio Gaito
A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Giovanni Francini, ex calciatore

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giovanni Francini, ex calciatore:

“Il Napoli mercoledì dovrà andare in campo deciso e determinato nel fare risultato perché seppure il Villarreal si trovi in un momento di difficoltà, si disputerà comunque una a partita di Champions e quindi la squadra spagnola metterà in campo una carica maggiore. Il Napoli dovrà cercare di chiudere la partita già nel primo tempo. Credo che Mazzarri manderà sul terreno di gioco la migliore formazione e così facendo sono certo che il Napoli potrà andare avanti in Champions e in campionato potrà scalare posizioni.

Maggio è un giocatore straordinario ed indispensabile in questo Napoli. Delle analogie con me le trovo perché anch’io ho fatto qualche gol ma  lui è più bravo negli inserimenti ed arriva più facilmente sotto rete. Christian poi, mi sembra una persona molto seria e gli auguro di vincere qualcosa nel Napoli, come ho fatto io.

Hamsik segna meno gol perché in attacco ci sono Levezzi e Cavani ma fisicamente non mi pare essere al massimo della condizione. Resta comunque un giocatore importante. Cavani è quel giocatore che può far vincere qualcosa. Il Matador ha fatto pochissimi giorni di vacanza durante il periodo estivo per cui non ha potuto riposare bene ma adesso mi pare abbia ritrovato lo smalto migliore”.