Giaccherini tranquillo: "Vorrei essere nei panni del Napoli: al 70% vincerà lo scudetto"

Giaccherini tranquillo: "Vorrei essere nei panni del Napoli: al 70% vincerà lo scudetto"TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 18:00Le Interviste
di Francesco Carbone

L'ex attaccante del Napoli e oggi opinionista Dazn, Emanuele Giaccherini, è intervenuto a La Repubblica di Napoli per analizzare l'ultimo pareggio contro il Genoa che ha rallentato gli azzurri nella corsa allo scudetto: "La bellezza del calcio è anche questa. Tutte le squadre giocano fino alla fine anche il Genoa che è salvo da tempo. È inutile recriminare. Bisogna voltare pagina e pensare soltanto alla trasferta di Parma".

Come affronterà Conte questa settimana?
"È un perfezionista e lo sarà ancora di più. Ricordo il nostro avvicinamento al Cagliari: lavorammo in maniera molto positiva, alzando ancora di più la soglia dell’attenzione. Aumenterà la fiducia nel gruppo".

Ancora su Napoli-Genoa.
"Il calcio è caratterizzato dagli episodi. Il Genoa ha fatto due gol con altrettanti tiri in porta. Bisogna accettare anche questo. Gli azzurri potevano fare meglio sull’1-0. Bisognava impedire all’avversario di tornare in partita. Conosco i tifosi. Bisognerà allontanarsi dalle pressioni. Il Napoli è sempre primo. Vorrei essere nei panni degli azzurri: con sei punti si vince lo scudetto".

Domenica la trasferta a Parma.
"L’ho commentato a Empoli. Il Parma è difficile da affrontare, con Chivu ha fatto bene con le big, Ma il Napoli è più forte. Percentuali scudetto? Dico ancora Napoli al 70%".