Italia, Lippi: "Vi racconto lo scherzo del lago in Germania. Iaquinta l'unico ad abboccare"

Italia, Lippi: "Vi racconto lo scherzo del lago in Germania. Iaquinta l'unico ad abboccare"TuttoNapoli.net
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
domenica 4 luglio 2021, 20:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Marcello Lippi ha svelato ai microfoni di Sky Sport alcuni divertenti retroscena riguardanti il post partita della semifinale vinta ai Mondiali del 2006.

Il 4 luglio di 15 anni fa l'Italia eliminava dai Mondiali di Germania 2006 i padroni di casa in semifinale. Marcello Lippi ha svelato ai microfoni di Sky Sport alcuni divertenti retroscena riguardanti il post partita: "All’inizio del ritiro a Duisburg c’era un  laghetto con un’acqua fangosa , davvero schifosa. Io dissi ai ragazzi che mi sarei fatto il bagno lì nel caso in cui avessimo raggiunto la finale. Mi presero in parola. Quando arrivò il momento di mantenere la promessa, prima di andare a indossare la tuta andai in cucina e  dissi al capo cuoco di mettermi un grosso pesce dentro un sacchetto di plastica  con alcuni sassi dentro e di legarlo al lampione vicino al laghetto. Oltre a questo, anche di prepararmi una specie di fiocina".

Vincenzo Iaquinta abboccò al simpatico scherzo del ct: "Quando mi tuffai presi il pesce, tolsi il sacchetto e feci finta di averlo pescato. Tutti si misero a ridere, soprattutto perchè Iaquinta, un po' credulone, disse ‘Che culo il mister’, perché credeva che lo avessi pescato davvero".