L'affetto di Mascara: "Napoli, meriti solo applausi. Spesso è la stampa a condizionare la squadra"

L'affetto di Mascara: "Napoli, meriti solo applausi. Spesso è la stampa a condizionare la squadra"TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
giovedì 4 aprile 2013, 14:10Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli
"Il Napoli è una grande squadra, ha mantenuto i migliori calciatori ed ha ampliato la rosa per cui credo che meriti la seconda posizione"

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Giuseppe Mascara, ex attaccante del Napoli attualmente in forza Al-Nasr: “Il Napoli è una grande squadra, ha mantenuto i migliori calciatori ed ha ampliato la rosa per cui credo che meriti la seconda posizione.
Calaiò impiegato nel Napoli con la mia stessa frequenza? Chi viene a Napoli sa che ci sono giocatori di altissimo livello ed è difficile che saltino una partita. Ma è importante farsi trovare sempre pronti ed essere a disposizione dell’allenatore e della squadra.
Una fase negativa nell’arco di una stagione c’è sempre. Il Napoli è arrivato a giocarsi lo scudetto con la Juventus, ha disputato Europa League, la coppa Italia per cui è ovvio che sia arrivato un momento di calo. Spesso è la stampa a creare problemi che non ci sono e i calciatori a volte si fanno condizionare.

È troppo facile avere elogi quando si vince ma ci vogliono le bastonate quando le cose non vanno bene. Ognuno vive il calcio a modo proprio ma per ciò che sta facendo il Napoli ci vogliono solo applausi perché sono anni che gli azzurri fanno bene. Questo secondo posto può perderlo solo il Napoli perché gli azzurri hanno dimostrato di potersela giocare contro tutti.
Napoli-Genoa? Quando indossai la maglia del Genoa ero giovanissimo ed ho vissuto un periodo non facile ma ho cercato di dare il meglio di me e non ho mai portato rancore. Domenica si affrontano due ottime squadre e sono stupito di vederlo in quella posizione in classifica”.