L'ex azzurro Savino: "È un Napoli sarriano! Schema da rigore? È preparato, bravo Calzona"

L'ex azzurro Savino: "È un Napoli sarriano! Schema da rigore? È preparato, bravo Calzona"TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
lunedì 4 marzo 2024, 20:40Le Interviste
di Davide Baratto
Alberto Savino, ex difensore azzurro e allenatore, è intervenuto ai microfoni di Tele A nel corso di A Tutto Napoli

Alberto Savino, ex difensore azzurro e allenatore, è intervenuto ai microfoni di Tele A nel corso di A Tutto Napoli: “Sulla partita? Si vede che ci sono stati dei miglioramenti. Poi abbiamo la fortuna di trovare un Osimhen sempre pronto, tralasciando il rigore. In questo momento riesce a fare sempre gol e concretizzare. Se non è entrato nei meccanismi di gioco del nuovo allenatore lo capiremo più avanti, ma ciò che conta è che sa buttarla dentro".

Sul nuovo Napoli
"Mi sembra un Napoli sarriano. Attacca portando tanti uomini nell’area avversaria. L’unica cosa che non mi piace, che era anche un difetto di Sarri, è che spesso gli avversari arrivano troppo facilmente in porta lanciando la palla alle spalle dei difensori".

Sullo schema da rigore
"Bisogna fare i complimenti all’allenatore che ha pensato a qualcosa di diverso, perché effettivamente ha aiutato partire dietro ed entrare in area con maggiore slancio. Ovviamente questo è uno schema preparato prima".

La Juventus ha dominato la partita?
"Il Napoli ha giocato, la Juventus ha trovato delle situazioni di gioco dove poteva punire gli azzurri, ma il pallino del gioco l’ha tenuto il Napoli. Per me è stata una buona prestazione, non sono d’accordo sul dire che meritava la Juventus. Semplicemente la Juve non ha saputo sfruttare gli errori del Napoli".

Su chi è la corsa Champions?
"Bisogna vedere prima in casa propria, pensare partita dopo partita e poi vedremo. Ma sicuramente è fattibile perché la squadra è più sciolta e libera nei pensieri".