Milan, Maldini: "Dovrà essere un'impresa, paragonati alle inglesi siamo perdenti in tutto"

Paolo Maldini, ds del Milan, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset prima della partita di Champions League contro il Tottenham: "Ci abbiamo messo un'ora e mezzo invece che mezz'ora, il traffico di Londra è così e non è prevista la scorta della polizia a differenza di altri paesi. Bisogna adeguarci. Già essere qua è una grande impresa, possiamo entrare tra le migliori otto d'Europa dopo aver vinto in casa. Ricordiamoci sempre da dove siamo partiti e come siamo arrivati a questo punto. Bisogna essere orgogliosi, se però c'è un'occasione da prendere va presa".
Emozionato per quanto costruito? "La parte emotiva fa parte del lavoro e ci differenzia da tanti altri. Chi lavora con la parte sportiva deve vivere di emozioni come fanno giocatori e allenatore".
La qualificazione Champions può cambiare scenari dei rinnovi? Tipo Leao...? "Sì, i bilanci sono importanti e più soldi entrano e più avremo disponibilità, ma è l'ambizione sportiva a doverci portare a fare cose diverse e più importanti".
Quanto è possibile qualificarsi? "Abbiamo dimostrato in casa certe cose, le partite col Chelsea sono state diverse tra loro, a San Siro senza decisioni dell'arbitro poteva essere diversa. Se ci paragoniamo alle inglesi siamo perdenti in tutto, questa dovrà essere un'impresa".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
