Montervino: "Bisogna terminare i campionati. Sul messaggio di Insigne..."

L'ex capitano del Napoli Francesco Montervino è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in merito al messaggio di Insigne sui social e sulle questioni relative al delicato momento del calcio italiano: "Un personaggio come Lorenzo può dare un messaggio a tutto il popolo napoletano. E' un messaggio opportuno quello che ha fatto. E' l'ennesimo gesto importante del capitano azzurro, quindi gli va detto bravo.
Decisione tardiva Uefa? Mi sono meravigliato. Vedere alcune partite in quelle condizioni mi ha fatto strano. Nelle competizioni europee assistere a quelle gare è stato uno scempio. Ma meglio tardi che mai. L'Italia mi è sembrata matura nel prendere velocemente le decisioni rispetto a paesi come la Francia e Spagna.
Ripresa campionato? La soluzione migliore è terminare il campionato facendo turni infrasettimanali. Qualcosa di diverso può essere fatto nelle categorie infieriori.
Come si vive la quarantena? Sono giorni che ti fanno vivere la famiglia. In queste settimane non deve mancare nulla a casa. Serve un segnale forte da tutti".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
