Pres. Fiorentina esplode: “Club non in regola, vista la Juve? E Cairo mi attacca dalla Gazzetta!”

Pres. Fiorentina esplode: “Club non in regola, vista la Juve? E Cairo mi attacca dalla Gazzetta!”TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 febbraio 2023, 21:00Le Interviste
di Antonio Noto
"Parlo della Gazzetta dello Sport, mi chiamarono mafioso: i mafiosi sono coloro che imbrogliano".

Ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset al termine del match tra Fiorentina e Torino di Coppa Italia, il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso: "Amrabat? Si è fatto male stasera, poveretto. Un mese fa avevamo detto che non si sarebbe venduto nessuno e così è stato. 

Troppe critiche nei confronti della Fiorentina? Qui in Italia piace criticare e fare poco. Quando vedo che il Corriere Fiorentino, il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport che sono controllati da uno che è il padrone del Torino, fanno questi stupidi articoli, si devono vergognare. Io non ho i giornali qui in Italia, ma non è giusto che i giornali di un altro presidente critichino un’altra squadra. Vediamo se si sveglia qualcuno".

Sulla Juve: "Quello che ho detto qualche anno fa sul calcio italiano, poi è accaduto: è un calcio malato e ci sono squadre che vanno in campo e non sono in regola con i finanziamenti e si è visto cosa è successo con la Juventus. Sono due anni che non parlo, mi devo sfogare un pochino, devo sfogarmi, non è che parlo ogni giorno. Tutti parlano sui giornali, in tv e in radio. Io parlo una volta all’anno. 

Cosa mi ha dato più fastidio? La Gazzetta dello Sport mi ha dato del mafioso, quando i mafiosi veri fanno gli imbrogli qui in Italia e nessuno lo dice. C’è una querela e i giudici fino a oggi sono stati con noi”.