Primavera, Baronio fissa l'obiettivo: "Dobbiamo solo pensare a salvarci senza metterci altro in testa. Sul Liverpool..."

Roberto Baronio, allenatore della Primavera del Napoli, ha parlato dopo la vittoria sul Torino: "Dobbiamo migliorare in tante cose ma la prestazione di oggi è stata positiva da parte di tutti. Puoi anche non vincere, ma di base dev'esserci questo spirito. La squadra deve salvarsi senza mettersi in testa nient'altro perché non ne abbiamo le possibilità e le qualità. Serve sempre ottimo approccio, mentalità e atteggiamento. L'importante è non prendere gol, perché abbiamo giocatori che, anche se meno tecnici di altri, possono risolvere una partita con una giocata.
Vrakas? L'anno scorso ha giocato pochissimo, ora ha bisogno di continuità. Ha doti importanti. Ha segnato un gran gol, è un giocatore diverso rispetto allo scorso anno quando con Gaetano si sentiva un po' chiuso. Speriamo possa darci una buona mano.
Senese? Le leggerezze sono il suo punto debole, può essere la sua stagione, quella della consacrazione, ma dipende solo da lui. E' solo una questione mentale.
Liverpool? La Youth League è una competizione bellissima. Le tre avversarie ci daranno grossi problemi, il Salisburgo 3 anni fa l'ha vinta, il Genk ha un grande settore giovanile. Partiamo dietro tutti ma questo non vuol dire che la daremo vinta facile".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
