Sgambati replica a Formisano: "Ho precisi compiti, propedeutici ad accordi con la SSC Napoli! Mi aspettavo maggior cognizione della materia"

Le sue parole
19.07.2018 18:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sgambati replica a Formisano: "Ho precisi compiti, propedeutici ad accordi con la SSC Napoli! Mi aspettavo maggior cognizione della materia"

Carmine Sgambati, Presidente della Commissione Sport di Napoli, che ha lanciato una serie di accuse al club azzurro per non avere pagato l'affitto del campo per le gare e di non essersi presentato alle ripetute convocazioni ricevute, ha ricevuto ieri la replica di Alessandro Formisano (Clicca qui). Tramite le nostre colonne il consigliere comunale ha risposto ancora al dirigente azzurro: "Non pretendo che il sig. Formisano si addentri nel diritto degli Enti Locali: sarebbe ingeneroso da parte mia. Certo nessuna delle "categorie" del suo intervento attiene la questione. Su tutte ricordo al sig. Formisano che non c'è un "amministrazione generale del Comune": il sottoscritto ha precisi compiti di indirizzo e controllo politico-amministrativo e li esercita presiedendo i lavori della Commissione Consiliare (composta da eletti del popolo)il cui operato è propedeutico a qualsiasi determinazione il Consiglio intenda adottare in tema di patti e convenzioni con il Calcio Napoli.

Niente di personale, evidentemente: il profilo è istituzionale. Nè io nè il sig. Formisano "lavoriamo" l'uno per l'altro ma entrambi rappresentiamo due interessi diversi parimenti rispettabilissimi seppur con prerogative differenti: uno pubblico l'altro privato. Dal secondo,quello privato, a dire il vero mi sarei aspettato maggior cognizione della materia; personalmente stavolta. Ma forse, ripeto,sarebbe ingeneroso".