Tomas: "Due anni fa andai a Dimaro per Sarri. Dispiace per poco spazio a Rog, esploderà"

Tomas: "Due anni fa andai a Dimaro per Sarri. Dispiace per poco spazio a Rog, esploderà"TuttoNapoli.net
lunedì 11 maggio 2020, 19:20Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Stjepan Tomas, ex nazionale croato, ha vestito le maglie di Vicenza e Como in A agli inizi degli anni Duemila. E ora getta uno sguardo al calcio internazionale

"Il calcio manca a tutti, le grandi partite di campionato e anche quelle di Champions. Qui in Croazia intanto si riprende il 30 maggio con la semifinale di Coppa". Stjepan Tomas, ex nazionale croato, ha vestito le maglie di Vicenza e Como in A agli inizi degli anni Duemila. E ora getta uno sguardo al calcio internazionale: "Speriamo si possa tornare a giocare - dice a Tuttomercatoweb.com - è importante per il mondo".

Ha seguito molto le nostre squadre nei mesi scorsi? "Sì, ho visto anche Atalanta-Valencia e ho seguito parecchio il mio amico Juric col suo Verona. E poi mi piace molto Sarri: due anni fa sono stato anche a Dimaro a seguire il ritiro del Napoli. In Italia oggi si è tornati a giocare un buon calcio, ci sono tecnici di valore. Adesso c'è più spettacolo anche grazie ad allenatori come Gasperini, Sarri, Juric".

Tra i croati oggi in Italia chi le piace di più? "Brozovic con Conte è migliorato molto e sono contento per lui. In Croazia lo stimiamo molto, con Modric e Rakitic è uno dei più forti. Mi dispiace che Rog abbia avuto poco spazio al Napoli ma al Cagliari sta facendo vedere le sue qualità e sono sicuro che esploderà".