Zalayeta: "Più forti dell'anno scorso e con grandi obiettivi"

Zalayeta: "Più forti dell'anno scorso e con grandi obiettivi"
domenica 24 agosto 2008, 16:42Le Interviste
di Marcello Pelillo
fonte www.sscnapoli.it
L'attaccante azzurro Marcelo Zalayeta ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale del club partenopeo manifestando tutto il suo ottimismo sulla prossima stagione agonistica

L'attaccante azzurro Marcelo Zalayeta ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale del club partenopeo manifestando tutto il suo ottimismo sulla prossima stagione agonistica:

 

 "Mi hanno aiutato tutti, adesso sono vicino al pieno recupero". Marcelo Zalayeta fa spuntare un sorriso sul suo sguardo tetragono. Buon segno e buone sensazioni per l'attaccante uruguagio che sta viaggiando a passo spedito verso i suoi migliori standard atletici.

Quanto devono aspettare ancora i napoletani per rivedere il vero "Panterone"?

 

"Io mi sento bene e la gamba risponde in maniera positiva. Sto lavorando molto e non mi sono mai praticamente fermato in tutto il lungo periodo estivo di riabilitazione. Vediamo coma va nella prossima settimana. Abbiamo due impegni importanti e spero di poter essere a disposizione".

Il campionato ricomincia domenica prossima all'Olimpico. L'anno scorso segnasti uno splendido gol che valse il 4-4 quasi al novantesimo...

 

"Eh sì, lo ricordo bene. Magari potessi ripetermi. Ma per me adesso l'obiettivo principale è quello di ristabilirmi e tornare al massimo della mia condizione".

Come hai superato moralmente questa brutta parentesi dell'infortunio?

 

"Sotto questo profilo devo ringraziare tante persone. Innanzitutto il dottore che mi ha operato e tutto lo staff medico del Napoli. Poi la Società che mi è stata sempre vicina, la squadra ed i tifosi che mi hanno regalato tanto affetto. Mi hanno fatto sentire un giocatore importante e questo è fondamentale quando si è lontani dal campo e bisogna affrontare con fiducia un lavoro di recupero".

Che stagione ti aspetti e che obiettivi ti poni?

 

"Personalmente vorrei fare più gol dello scorso anno e poi soprattutto mi auguro che il ginocchio stia bene definitivamente. Per il resto cercherò di dare il mio contributo alla squadra. Ci aspetta una stagione lunga e ricca di impegni. C'è bisogno dell'apporto di tutti per poter fare bene su tutti i fronti. Il Napoli quest'anno è ancora più forte. Abbiamo una rosa ricca, con tanta qualità e molte soluzioni di gioco. Siamo cresciuti ed abbiamo la potenzialità di migliorare l'ottavo posto in campionato. Questa squadra ha testa, gambe e forza per poter puntare in alto".