PSG inarrestabile: batte in 9 uomini il Bayern Monaco e vola in semifinale

Il Paris Saint-Germain supera 2-0 il Bayern Monaco e vola in semifinale del Mondiale per Club. Decidono la sfida, giocata al Mercedes-Benz Stadium, i gol nella ripresa di Desiré Doué e Ousmane Dembelé. Match vivace e ricco di occasioni da entrambe le parti, con i portieri Donnarumma e Neuer protagonisti di parate decisive.
Nel primo tempo, il PSG sfiora il vantaggio con Fabian Ruiz e Kvaratskhelia, ma Neuer è attento. Il Bayern risponde con Kane e Olise, ma Donnarumma si supera. Al 47' viene annullato un gol a Upamecano per fuorigioco, poi un brutto infortunio a Musiala dopo uno scontro con Donnarumma lascia tutti con il fiato sospeso.
Nella ripresa, il PSG cresce e dopo diverse occasioni Doué sblocca il risultato con un bel tiro dal limite. Nel finale, parigini in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Pacho e Lucas Hernandez, ma è Dembelé a chiudere i giochi al 95’, dopo aver colpito la traversa e finalizzato un contropiede. C'è tempo anche per un rigore prima assegnato e poi tolto da Taylor al Bayern, decisivo il VAR.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
