Corea del Sud-Portogallo, le formazioni ufficiali: out Kim, uscito malconcio col Ghana

02.12.2022 15:12 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Corea del Sud-Portogallo, le formazioni ufficiali: out Kim, uscito malconcio col Ghana
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Corea del Sud-Portogallo, sfida delle 16 che chiuderà la fase a gironi delle due squadre. Nella squadra di casa assente il centrale del Napoli Kim Min-Jae, uscito malconcio dall'ultima gara giocata dalla squadra di Bento, oggi squalificato e sostituito in panchina dall'assistente Sergio Costa. Il centravanti Cho guiderà l'attacco della squadra asiatica, che tanto si attende anche da Son Heung-min, ancora a secco in questa manifestazione.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu, Kim Moon-hwan, Kwon Kyung-won, Kim Young-gwon, Kim Jin-su; Jung, Hwang In-beom; Kang-in Lee, Jae-sung Lee, Son Heung-min; Cho.
Allenatore: Sergio Costa (Paulo Bento squalificato).

Nei lusitani a sorpresa Santos schiera Cristiano Ronaldo, dato in condizioni imperfette alla vigilia della gara. Al suo fianco quest'oggi avrà Ricardo Horta, mentre Joao Mario dovrebbe agire da trequartista dietro le due punte. A centrocampo spazio a Matheus Nunes, Vitinha e Ruben Neves, che si schiereranno a tre, mentre la difesa sarà ancora a quattro. Con Diogo Costa portiere, toccherà a Dalot e João Cancelo agire da esterni difensivi, mentre l'esperienza di Pepe viene affiancata alla gioventù di Antonio Silva.

PORTOGALLO (4-3-1-2): Diogo Costa; Dalot, Pepe, António Silva, João Cancelo; Rúben Neves, Matheus Nunes, Vitinha; João Mário; Ricardo Horta, Ronaldo.
Allenatore: Fernando Santos.