Photogallery - Napoli in Champions, che festa al Club Paris San Gennar!

Ecco come i nostri concittadini in terra francese hanno onorato gli azzurri. E hanno offerto a Yebda la tessera di socio onorario
24.05.2011 17:00 di Vincenzo Balzano   Vedi letture
Photogallery - Napoli in Champions, che festa al Club Paris San Gennar!

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota scritta dai soci fondatori del Napoli Club Paris San Gennar, che hanno organizzato una festa (di cui le foto in basso) in onore della qualificazione degli azzurri alla prossima Champions League. Il Club ha anche offerto la tessera di socio onorario ad Hassan Yebda, il centrocampista algerino del Napoli nato in Francia, precisamente a Saint-Maurice.

"E così si è festeggiata la fine di questo splendido campionato. Il primo anno del Napoli Club Parigi - Paris San Gennar è stato straordinario. Si è sofferto e gioito tutti insieme, a partire dal barista torinista (ormai napoletano d'adozione), passando per gli habitués del club, i tanti turisti napoletani proveniente da dovunque, quelli che venivano a trovarci con una toccata e fuga o quelli che, passando per caso fuori da quel bar del nono arrondissement, si sono detti con spiccato accento francese :"ma che ré stu burdell?...Ma stanno facendo il NAPOLIIIIII!" ed eccoli lì entrare per unirsi anche loro a quei cori che riecheggiano al San Paolo. Per 2 volte a settimana un bar sui Grands Boulevards si è tinto d' azzurro e ieri sera è scoppiato di gioia, facendo sì che anche qualche vicino si chiedesse cosa fosse quella festa colorata in pieno cuore della ville lumière. La vita di un napoletano a Parigi non è semplice, come non è mai semplice quando si vive lontano dalla terra che ci ha visto nascere e che ci ha inculcato questa passione, ma per due volte a settimana ci si è sentiti meno soli e si è potuto urlare tutti insieme ai 26 goal del Matador e alle altre prodezze dei “guerrieri” azzurri!Per concludere in bellezza questo splendido primo anno manca la ciliegina sulla torta, manca solo che quel ragazzone nato a Saint-Maurice 27 anni fa venga a renderci visita, per ritirare la sua tessera di socio onorario. Ci rivediamo per il prossimo campionato ricordando di non prendere impegni per i prossimi martedì e mercoledì sera, perché l'anno prossimo anche il Paris San Gennar sarà in Champions League!"

CLICCA QUI PER IL GRUPPO DEL CLUB SU FACEBOOK