Andrea Chiavelli all'assemblea generale dell'ECA: grazie ai risultati in Europa il Napoli ora è membro effettivo

L’amministratore delegato del Napoli Andrea Chiavelli ha partecipato oggi a Ginevra all'assemblea generale dell'European Club Association (ECA), organismo che, in vista del ciclo 2015/2017, rappresenterà ben 220 club di 53 federazioni calcistiche europee.
Grazie all’eccellente andamento in Europa della scorsa stagione e al ranking Uefa che pone la squadra azzurra al secondo posto tra le italiane, il Napoli è passato da membro associato a membro effettivo, diventando elettore del board.
L'ECA si occupa, principalmente, di tutelare gli interessi sportivi ed economici dei club europei e di promuoverne le attività.
La riunione di oggi a Ginevra, Svizzera, ha inoltre sancito l’adesione di venti nuovi club, portando quindi il computo totale a 220 (106 membri ordinari, 114 membri associati) per il nuovo ECA Membership Cycle 2015-17.
Nel corso della riunione odierna Karl-Heinz Rummenigge è stato rieletto presidente: rilevanti le novità che riguardano anche il board direttivo ECA di cui, a partire da oggi, farà parte Andrea Agnelli, presidente della Juventus.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
