Clamoroso studio Intwig: Atalanta-Valencia bomba Covid, 20% spettatori è risultato positivo!

Clamoroso studio Intwig: Atalanta-Valencia bomba Covid, 20% spettatori è risultato positivo!TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 9 novembre 2020, 14:30Notizie
di Redazione Tutto Napoli.net
La partita di Champions league dello scorso 19 febbraio tra Atalanta e Valencia, disputata allo stadio di San Siro a Milano, è stata una vera "bomba"

La partita di Champions league dello scorso 19 febbraio tra Atalanta e Valencia, disputata allo stadio di San Siro a Milano, è stata una vera "bomba" per la diffusione del Coronavirus nella provincia di Bergamo, tra le aree più colpite al mondo. A confermarlo un questionario realizzato dall’agenzia di data management Intwig, anticipato da Fanpage.it: oltre un quinto dei tifosi che erano presenti allo stadio San Siro svilupparono i sintomi del Covid-19. "È stata la tempesta perfetta, un evento così è difficile da replicare - spiega Aldo Cristadoro, amministratore delegato di Intwig -: 36mila persone che si spostano tutte assieme da uno stesso luogo per assistere allo stesso evento".

Tanti furono, infatti, i tifosi bergamaschi che, a causa di problemi di omologazione dello stadio Atleti Azzurri d’Italia, dovettero raggiungere Milano per seguire la loro squadra del cuore. A riportarlo è Corriere.it.