Sky - Stipendi Juve, il 22 febbraio il secondo processo e riguarderà anche altri club

La giustizia sportiva, protagonista oggi di una cessione pesantissima nei confronti della Juventus, sarà uno dei principali temi dell'attualità calcistica anche nelle prossime settimane.
21.01.2023 12:00 di Francesco Carbone   vedi letture
Sky - Stipendi Juve, il 22 febbraio il secondo processo e riguarderà anche altri club
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

La giustizia sportiva, protagonista oggi di una cessione pesantissima nei confronti della Juventus, sarà uno dei principali temi dell'attualità calcistica anche nelle prossime settimane. Le plusvalenze, argomento odierno, sono infatti soltanto un filone delle inchieste in corso sul mondo del calcio e sui conti della Juventus. Inoltre, la società bianconera non è l'unica interessata dalle indagini della giustizia sportiva. Nello specifico, entro fine gennaio la Procura deciderà se richiederà o meno un processo nei confronti della Juve per la manovra stipendi.

Il successivo processo verrà aperto il 22 febbraio sempre con la FIGC e farà parte di un secondo filone di questo caso, scisso dal primo (chiuso stasera) poiché, attraverso gli atti di Prisma, sono emersi sospetti su altre squadre, non coinvolte in questo primo filone, su cui la Procura Federale ha aperto un'altra indagine. Successivamente, poi, ci sarà da approfondire anche l'indagine sulla manovra stipendi.

Tra questi club, possibile la presenza di Atalanta, Sassuolo, Udinese, ma anche di Roma (es. scambio Spinazzola-Pellegrini) e Milan (es. scambio Bonucci-Caldara). Queste ultime due operazioni, infatti, non sono state incluse nel primo filone d'indagine e potrebbero essere integrate nel secondo. A riportarlo è Sky Sport.