Juve, Milan e Inter incontrano Gravina per la Serie A a 18 squadre

Importantissima novità, riportata dall'ANSA, in merito alle riforma dei campionati di calcio in Italia, dopo le riunioni delle scorse settimane tra i club e il dibattito ormai ufficialmente iniziato. Nella giornata di oggi, infatti, Juventus, Milan e Inter sono uscite allo scoperto e hanno incontrato in Federazione il presidente della FIGC Gabriele Gravina.
Secondo le prime indiscrezioni, i tre club più titolati in Italia si sono schierati per ridurre il numero di squadre in Serie A, con la proposta di passare da 20 a 18, posizione questa in controtendenza rispetto a quella di molti altri club.
Nell'incontro avuto in Federcalcio, l'Inter era rappresentata dall'amministratore delegato, Giuseppe Marotta, la Juventus dall'ad, Maurizo Scanavino, e dal dirigente Francesco Calvo, e il Milan dal presidente, Paolo Scaroni, collegato in videoconferenza.
Se il numero di squadre nel massimo campionato dovesse davvero diminuire, il calcio italiano tornerebbe indietro di 20 anni, visto che l'ultima stagione con 18 club al via della Serie A è stata la 2003/2004. Con gli impegni delle big che continuano ad aumentare, viste le coppe europee e anche il Mondiale per Club del 2025 che porterà via tantissime energie, le grandi puntano a ridurre il numero di gare in campionato, con le cosiddette piccole che si prepareranno comunque alla battaglia. Siamo solo all'inizio, ma Juventus, Milan e Inter sono uscite allo scoperto.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lecce | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
