Napoli-Frosinone, le probabili formazioni: Calzona recupera due titolari

Calzona dovrà fare a meno dello squalificato Ngonge e dell'infortunato Olivera.
12.04.2024 21:10 di  Antonio Noto  Twitter:    vedi letture
Napoli-Frosinone, le probabili formazioni: Calzona recupera due titolari
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica alla 12.30 il Napoli affronta il Frosinone al Maradona nel lunch match della 32ª giornata di Serie A. Dopo il successo contro il Monza gli azzurri provano a bissare la vittoria per continuare a cullare il sogno di qualificazione alla Champions League. 

Calzona dovrà fare a meno dello squalificato Ngonge e dell'infortunato Olivera. In attacco dovrebbe recuperare Politano, che è tornato in gruppo nell'ultimo allenamento al Konami Training Center di Castel Volturno. A centrocampo Zielinski, dopo la stupenda rete messa a segno all'U-Power Stadium, sembra essersi riguadagnato il posto da titolare nel terzetto con Anguissa e Lobotka. In difesa sembra scontata la presenza dal 1' di Mario Rui a sinistra, mentre l'altro recuperato Juan Jesus dovrebbe fare ancora coppia al centro con Rrahmani. Di seguito le probabili formazioni schierate da Calzona e Di Francesco.

Le ultime sul Frosinone. Di Francesco è intenzionato a confermare il 3-4-2-1 per dare continuità e certezze ai suoi e magari confermare la solidità difensiva vista contro Genoa e Bologna. Piccola emergenza in difesa dove si proverà a recuperare Bonifazi mentre saranno out Monterisi e Marchizza oltre i lungodegenti Kalaj e Oyono. Confermato Romagnoli al centro della difesa insieme a Lirola e Okoli, col giovane Lusuardi al momento indietro nelle gerarchie. Sugli esterni confermati Zortea e Valeri con Mazzitelli e Barrenechea nel mezzo. Soulé e uno tra Brescianini e Reinier alle spalle di Cheddira. Cerca posto Gelli che dopo essere rimasto fuori dalla lista dei convocati per un paio di partite causa infortunio, ora è tornato a disposizione ma difficilmente partirà dal primo minuto.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira. All. Di Francesco