Napoli, Reja s'è deciso: Calaiò-Lavezzi

Napoli, Reja s'è deciso: Calaiò-Lavezzi
giovedì 13 marzo 2008, 18:15Notizie
di Antonio Gaito
E' il momento di Emanuele Calaiò. A lui l'eredità lasciata dallo sfortunato Marcelo Zalayeta. L'attaccante, eroe della rincorsa dalla C alla A, è stato provato nella formazione titolare, in coppia con Lavezzi.

E' il momento di Emanuele Calaiò. A lui l'eredità lasciata dallo sfortunato Marcelo Zalayeta. L'attaccante, eroe della rincorsa dalla C alla A, è stato provato nella formazione titolare, in coppia con Lavezzi, nel primo tempo della partitella del giovedì con gli Allievi. 13-1 il risultato finale con tripletta del bomber palermitano, doppietta di Hamsik e rete di Lavezzi. Nella ripresa tre reti per Capparella, doppietta per Mannini e reti di Sosa e Bogliacino.

 

Squalifiche e infortuni hanno messo in grande difficoltà Edy Reja. Il tutto proprio nel momento in cui c'è da stringere i denti per gli ultimi punti salvezza, proprio nel momento di tre gare in sette giorni di cui due in trasferta... proprio nel momento della sentita sfida con la Juventus!  Il tecnico dovrà rivedere le sue idee, le sue certezze, quelle che si porta dietro da inizio stagione. Su tutte l'assenza di Zalayeta. Con ogni probabilità preferirà Calaiò a 'El Pampa' Sosa. Non a caso a lungo è stato provato un possesso palla prolungato per poi lanciare palla a terra le due punte. Un Napoli, quindi, che a Torino si affiderà alla velocità di Lavezzi ma con giocate palla a terra considerando che adesso il partner d'attacco è un uomo d'area e si avvicina di più alle sue caratteristiche che a quelle di una prima punta che può far salire la squadra come proprio Zalayeta e Sosa.

 

Mannini e soprattutto Blasi le altre certezze che verranno a mancare. A centrocampo Reja perde l'ex bianconero e ritrova Pazienza che si posizionerà davanti alla difesa, con Gargano alla sua destra e Hamsik alla sinistra del terzetto di interni. In sostituzione di Mannini sulla destra ci sarà Garics pienamente recupero e visto in buona condizione nel finale di partita con la Roma. Sulla sinistra dovrebbe essere confermato Domizzi anche se Savini ha recupero dall'influenza. In difesa Santacroce, Cannavaro e Contini.