"Aurelio, ma davvero mi stai esonerando?": Ancelotti torna nello stesso hotel dell'addio

"A volte ritornano: stesso hotel, stesso lungomare, sul luogo del delitto". Esordisce così l'articolo presente nell'edizione odierna di Repubblica che racconta, in vista di Napoli-Real Madrid di Champions League di domani, del ritorno nel capoluogo della Campania per l'allenatore Carlo Ancelotti, oggi alla guida dei Blancos e nel dicembre 2019 esonerato dagli azzurri.
"Aurelio, davvero mi stai esonerando? Ne sei sicuro?", un virgolettato di Ancelotti dell'epoca riportato dal quotidiano, che ricostruisce la vicenda a distanza di quasi quattro anni. Nel pomeriggio di oggi l'allenatore rimetterà piede, da tecnico del Real Madrid, nell'albergo in cui De Laurentiis lo sollevò dall'incarico nonostante il Napoli avesse appena vinto 4-0 contro il Genk, assicurandosi l'accesso agli ottavi di Champions League. Qualche conto da sistemare domani sera, insomma, ci sarà.
Ripensandoci oggi, si legge, un rapporto nato male e mai decollato davvero poiché Ancelotti e ADL non erano fatto uno per l'altro. Un matrimonio di facciata, senza trasporto reciproco e nemmeno convenienza economica. Di sicuro il tifo azzurro si è diviso sulla sua figura, tanto che domani ci sarà chi lo accoglierà con il dovuto rispetto, persino affetto verso un tecnico che amava la città ma finì per pagare le tensioni con uno spogliatoio diviso.
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Torino |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
