CdM - I problemi sono ovunque: Calzona non ha sistemato nulla

Notte fonda per il Napoli, che a Empoli ha palesato problemi da ogni punto di vista, sia difensivo che offensivo. Lo scrive il Corriere del Mezzogiorno
21.04.2024 13:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
CdM - I problemi sono ovunque: Calzona non ha sistemato nulla

Notte fonda per il Napoli, che a Empoli ha palesato problemi da ogni punto di vista, sia difensivo che offensivo. Lo scrive il Corriere del Mezzogiorno: "Ciò che spingeva la fretta rientrata di Calzona era la sua convinzione, dichiarata nel pre partita e del tutto confermata dai primi 45 minuti di gioco, che la crisi della difesa cominci a centrocampo. E’ lì che bisogna tamponare, filtrare, fermare.

Quando i giocatori dell’Empoli ripartono, superano la metà campo indisturbati, arrivano lanciati davanti ai difensori, che sono sempre in difficoltà. Ma non è che nell’altro senso di marcia le cose vadano meglio: ci si affida a lanci lunghi ma non se ne imbrocca uno. Per non parlare dei cross: Di Lorenzo e Politano hanno dimenticato l’arte. Al decimo minuto di gioco la sensazione è che al Napoli potrebbe toccare la proverbiale imbarcata. In effetti nel corso del primo tempo si viene graziati almeno altre due volte. Ovviamente ci sono fischi dei molti tifosi presenti e ce ne saranno a fine partita".