Gazzetta - Osimhen uscendo dal campo ha indicato la strada a Garcia

Gazzetta - Osimhen uscendo dal campo ha indicato la strada a GarciaTuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 settembre 2023, 12:30Rassegna Stampa
di Redazione Tutto Napoli.net
Il Cholito, per la cronaca, tocca un solo pallone nei minuti finali. E il messaggio che arriva al Bologna è che le minacce sono diminuite.

Osimhen di suo ha sulla coscienza il pallone della svolta, al 27’ della ripresa. Sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si analizza la fase finale di Bologna-Napoli: "Garcia pensa bene di togliere Kvara per Elmas e poi lo stesso Osi per Simeone. Uscendo dal campo, il 9 indica la strada al suo allenatore con un gesto della mano: tienimi dentro e giochiamo con due attaccanti, no? No. Il Cholito, per la cronaca, tocca un solo pallone nei minuti finali. E il messaggio che arriva al Bologna è che le minacce sono diminuite.

La prudenza rossoblu si attenua. La squadra di Thiago Motta fin quasi alla mezzora della ripresa non riesce mai a entrare in area, e quasi ogni volta che va nella metà campo avversaria prende una ripartenza, ma nel finale non rischia più e chiama Meret alle prime due parate: ci pensa Zirkzee, con un sinistro potente e con una deviazione debole in area. Poco, sì, ma a ben guardare il Napoli non ha fatto molto di più: il palo e il rigore di Osimhen, due tiri di Kvara, un sinistro alto di Raspadori in chiusura di primo tempo".