Gazzetta su Meret-Raspadori e Di Lorenzo: "Sono ancora in trance da Napoli"

Il giornalista Fabio Licari su La Gazzetta dello Sport ha analizzato la vittoria dell’Italia contro l’Albania: “Adesso non è il caso di esagerare con i rimpianti per quello che non è stato, e poi era sempre l’Albania, non la Spagna. Però il sospetto che quest’Italia avrebbe fatto la sua figura al Mondiale resta.
Non conta il risultato, un 3-1 che arricchisce statistiche e ranking Fifa, ma il modo in cui è arrivato. Giocando bene in alcuni momenti, con palleggi velocissimi, triangoli stretti, entrate e movimenti nuovi sulla trequarti. Scoprendo che Bundes-Grifo è ormai una mezzapunta notevole con gran senso del gol (due ieri). Confermando che Raspadori è un vero-falso 9 d’altra categoria, e Di Lorenzo (un gol) e Meret sono ancora in trance da Napoli.
E lanciando per pochi storici minuti il più giovane deb in Nazionale da 110 anni, il sedicenne Simone Pafundi, che per poco non segnava il quarto. Però anche soffrendo: per la gran paura di Tonali, uscito in barella, e per come l’Albania ci ha messo sotto a inizio secondo tempo, facendo ballare una difesa poco protetta".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
