Il 'Tir a gir' di Insigne a caccia del riconoscimento internazionale

Il tiro a giro: storicamente quel marchio appartiene ad Alex Del Piero, cui si è ispirato Lorenzo, che ovviamente ci ha messo anche qualcosa di suo.
21.07.2021 09:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Il 'Tir a gir' di Insigne a caccia del riconoscimento internazionale
TuttoNapoli.net
© foto di Image Sport

Il tiro a giro: storicamente quel marchio appartiene ad Alex Del Piero, cui si è ispirato Lorenzo, che ovviamente ci ha messo anche qualcosa di suo. Scrive così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport sul capitano del Napoli: "Con quel tiro di interno destro cominciò ad affascinare nel settembre 2013, allora ventiduenne, segnando una splendida punizione al Borussia Dortmund, allenato allora da Klopp. Proprio quel Borussia contro cui Del Piero aveva iniziato a esaltarsi nel gesto nel settembre del 1995. Gesto magicamente ripetuto nella semifinale mondiale contro la Germania del 2006, nello stesso stadio tedesco.

Con lo splendido gol realizzato al Belgio, Insigne ha creato una sorta di brand internazionale col quale ora viene riconosciuto. Vincesse anche il sondaggio Uefa sarebbe un ulteriore riconoscimento alla Grande Bellezza espressa all’Europeo dalla Nazionale di Mancini e dal suo “10” napoletano".