Zazzaroni a Ceferin: "Napoletani hanno vissuto giornata di deliri, vai all'area..."

Il presidente dell'UEFA Ceferin ha definito "inaccettabile" il fatto che "Le autorità italiane decidano semplicemente per il divieto ai tifosi"
16.03.2023 10:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Zazzaroni a Ceferin: "Napoletani hanno vissuto giornata di deliri, vai all'area..."
TuttoNapoli.net
© foto di Lorenzo Marucci

Il presidente dell'UEFA Ceferin ha definito "inaccettabile" il fatto che "Le autorità italiane decidano semplicemente per il divieto ai tifosi", annunciando che l'UEFA "si è unita all’azione legale intentata dall’Eintracht Francoforte". Dalle colonne del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni commenta ironicamente questa presa di posizione: "L’Illuminato sloveno ha ragione: esiste un modo assai più fantasioso per vietare la presenza dei tifosi ospiti ed è quello del Porto che ha lasciato fuori dallo stadio centinaia di sostenitori dell’Inter provvisti di regolare biglietto d’ingresso". Il giornalista prosegue: "Gli interisti se lo sono presi in saccoccia, mentre oltre 600 tedeschi senza titolo d’ingresso e intenzionati a devastare la città hanno fatto vivere a Napoli una giornata di deliri. Come premio hanno soggiornato gratuitamente al Royal Continental.

Chissà se l’Uefa, impegnatissima a tutelare gli ultrà francofortini, si unirà all’azione dell’Inter. Ne dubito". La chiosa di Zazzaroni è un attacco diretto a Ceferin: "Dopo aver letto che l’arbitro Serra ha corretto la sua versione - non più 'vai nell’area', ma 'vai all’area', più simile ai 'vai a casa, vai a casa' detto a Mourinho - invito Ceferin ad andare all’area".