Amichevoli: l'Inter vince la Pirelli Cup, Milan ancora sconfitto, bene la Sampdoria

Amichevoli: l'Inter vince la Pirelli Cup, Milan ancora sconfitto, bene la SampdoriaTuttoNapoli.net
© foto di Giacomo Morini
giovedì 30 luglio 2009, 23:14Serie A
di La Redazione
Non va oltre lo 0-0 il Catania con il Grosseto. Bene la Sampdoria contro una selezione locale. Perde ancora il Milan, stavolta ai rigori.

Pareggio a reti bianche per il Catania, impegnato in amichevole ad Assisi contro il Grosseto. I rossoazzurri torneranno in campo domenica sera per la 'Dahlia Cup', allo Stadio Angelo Massimino, contro Fiorentina e Cagliari.

Rinviata per pioggia in avvio di ritiro, oggi è stata disputata la classica amichevole tra la Sampdoria e la rappresentativa dei Monti Pallidi. I blucerchiati hanno vinto per 24-0: sugli scudi Claudio Bellucci, autore di sei reti. Bene anche Pazzini e Marilungo (4 gol a testa). Per gli uomini di Del Neri le altre reti sono state siglate da Soriano (doppietta), Dessena, Sammarco, Poli, Tissone, Cacciatori, Franceschini, Cassano, Mustacchio

Nuova sconfitta per il Milan, battuto ai rigori per 5-4 dal Boca Juniors, nella finale per il 3° posto della Audi Cup, all'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Dopo i 90' regolamentari risultato sull'1-1: rossoneri avanti con Thiago Silva al 27', pareggio argentino di Viatri all'86'. Ai rigori decisivi gli errori di Pirlo e Pato, che vanificano il penalty parato da Storari a Insua. In serata la finale del trofeo tra Bayern Monaco e Manchester United.

L'esordio di Eto'o, il gol di Milito e la consueta impressione di solidità. Allo stadio Louis II, l'Inter batte 1-0 il Monaco e fa suo il Trofeo Pirelli, in una serata positiva per la truppa di Mourinho. Un buon test, contro una squadra che forse vale qualcosina in più dell'11° posto maturato nella scorsa Ligue 1.

Chiara Francesca Giordano