Coppa Italia, il Genoa ribalta 3-1 l’Empoli: agli ottavi sfiderà l’Atalanta

Il Genoa supera 3-1 l’Empoli al "Ferraris" e conquista l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà l’Atalanta dell’ex Ivan Juric. Dopo lo svantaggio iniziale firmato da Saporiti, i rossoblù rimontano con Frendrup nel primo tempo e i gol di Marcandalli ed Ekhator nella ripresa.
Parte bene la squadra di Vieira con un’iniziativa di Carboni, ma a sbloccare il match è l’Empoli: Saporiti trasforma con precisione una punizione procurata da Yepes, battendo Leali. La risposta del Genoa è immediata: Colombo pesca Frendrup con un bel filtrante, e il centrocampista batte Perisan sul primo palo per l’1-1. Stanciu sfiora il gol su punizione, mentre l’Empoli torna a farsi pericoloso con un colpo di testa di Guarino che esce di poco. Nel finale di primo tempo, ancora occasioni per Carboni e Colombo, ma senza esito.
Nella ripresa il neoentrato Venturino ispira il vantaggio al 52’: Stanciu disegna una traiettoria precisa per la sua testa, sponda per Marcandalli che insacca il 2-1. L’Empoli prova a reagire con Yepes, ma senza precisione. Il Genoa gestisce e chiude i conti al minuto 83: Stanciu ci prova da lontano, Perisan respinge, ma Thorsby approfitta dell’errore di Guarino per servire Ekhator che firma il definitivo 3-1.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Milan | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
