E' fatta per Tuanzebe! Resta solo da fissare il riscatto, ma non farà in tempo per Juve-Napoli

Dal Manchester United al Napoli, con la formula del prestito: è fatta per l'approdo in Serie A di Axel Tuanzebe. Sarà il primo colpo del mercato di gennaio del Napoli e arriverà per rimpiazzare Kostas Manolas. Il difensore inglese ha espresso il suo gradimento, l'Aston Villa (dove stava giocando in prestito) ha dato il nulla osta. Ma non farà in tempo per Juventus-Napoli, come scrive il Corriere dello Sport:
"Tuanzebe diventerà il quarto centrale a disposizione di Spalletti, prenderà il posto di Manolas, costerà quasi niente (circa 500mila euro per il prestito), aspetterà che magari verrà inserita una clausola sul riscatto (che gli inglesi vogliono ovviamente alta, intorno ai 15 milioni di euro; che Adl vuole tenere su livelli più ragionevoli) e poi sbarcherà a Capodichino. Dicono quelli di dentro, ch’è fatta: vanno, ovviamente, rimossi piccoli spigoli. Però entro 48 ore, si procederà a rendere ufficiale un affare che il Napoli ha allestito rapidamente.
[...] Da Birmingham a Napoli, dunque, dovrà essere un attimo, anche se – considerata la burocrazia – Tuanzebe non farà in tempo per presentarsi nella serata dell’Epifania a Torino contro la Juventus: sarà un regalo per il futuro".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
