TABELLA - Griglia Gazzetta: Napoli sarà la delusione! Piazzato quinto, dietro pure Inter, Roma e Milan

Per lo scudetto, nel sondaggio interno alla Gazzetta, è stato un plebiscito per la Juventus.
18.08.2018 08:51 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
TABELLA - Griglia Gazzetta: Napoli sarà la delusione! Piazzato quinto, dietro pure Inter, Roma e Milan

Non sarà nemmeno Champions per il Napoli quest'anno. La Gazzetta dello Sport è convinta che la prima stagione di Ancelotti sulla panchina del Napoli si concluderà con un fallimento. Nella griglia di partenza alla prima giornata di serie A e dopo il calciomercato, la rosea piazza gli azzurri soltanto al quinto posto. La squadra vice-campione d'Italia, secondo la rosea, sarà superata quest'anno da Inter, Roma e Milan. E non solo. Secondo la Gazzetta il Napoli sarà la delusione del campionato.

A spiegazione del sondaggio, la rosea scrive: "Non ce ne voglia Carletto, che resta il miglior acquisto e la migliore garanzia del nuovo corso. Ma il sospetto comune è che Sarri si sia portato via l’identità della squadra e che per costruirne un’altra sarebbero serviti giocatori diversi, di maggior spessore internazionale, anche per trasmettere entusiasmo a un popolo che deve ripartire dopo uno scudetto sfiorato e quasi festeggiato. Le amichevoli estive non sono state l’aperitivo ideale, ma pochi mister hanno la confidenza di Ancelotti con la vittoria. Non basta spostare Hamsik in regia per ricreare il Milan di Pirlo, ma Carlo, con tempo e pazienza, troverà la strada giusta".

Per lo scudetto, nel sondaggio interno alla Gazzetta, è stato un plebiscito per la Juventus. Solo in 3 hanno ipotizzato l'Inter campione d'Italia. Tutti sono convinti, comunque, che i nerazzurri siano la vera anti-Juve. Alle sue spalle Roma e Milan. Poi anche il Napoli.