Doccia fredda per il mondo del calcio e dello sport: bocciato credito d'imposta su sponsorizzazioni

Brutte notizie per il mondo del calcio e dello sport in generale. La Commissione Bilancio della Camera ha infatti bocciato un emendamento...
06.07.2020 21:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Doccia fredda per il mondo del calcio e dello sport: bocciato credito d'imposta su sponsorizzazioni
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Brutte notizie per il mondo del calcio e dello sport in generale. La Commissione Bilancio della Camera ha infatti bocciato un emendamento del Decreto Rilancio finanziato a introdurre un credito d'imposta sulle sponsorizzazioni. La proposta avrebbe interessato accordi dal valore massimo di 400 mila euro per tre anni: in generale, avrebbe quindi interessato in maniera marginale i club di Serie A di calcio, ma sarebbe stata una vera e propria boccata d'ossigeno per tutti quelli delle serie minori.

Nonché, ovviamente, per le federazioni degli altri sport. Con una nota, il comitato 4.0, costituito da Lega Pro, Lega Basket Serie A, Lega nazionale pallacanestro, Lega volley femminile, Lega volley maschile, Lega Basket femminile e Fidal Runcard ha espresso "dispiacere" per questa decisione, che potrebbe avere un impatto negativo molto negativo, in una fase nella quale quasi tutti gli sport stanno riorganizzando la prossima stagione. Anche se l'emendamento dovesse tornare d'attualità in un eventuale decreto milleproroghe futuro, infatti, il rischio è quello di andare fuori tempo massimo.