Jorginho capocannoniere del Chelsea, Tuchel: "Non lo vogliamo, bisogna migliorare davanti"

Jorginho capocannoniere del Chelsea, Tuchel: "Non lo vogliamo, bisogna migliorare davanti"TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 22 maggio 2021, 23:30Brevi
di Redazione Tutto Napoli.net
Di questo, in conferenza stampa, ha parlato il tecnico Thomas Tuchel, che ha spiegato come la squadra necessiti di un miglioramento in attacco

Uno dei problemi principali della stagione del Chelsea è stata la mancanza di reti da parte dei propri centravanti. Giroud ha segnato pochissimo, ma gli stessi Abraham e Timo Werner non sono riusciti ad andare in doppia cifra. Così, dopo il gol di mercoledì contro il Chelsea, Jorginho è diventato il top scorer della stagione dei blues, mettendo a segno sette reti, tutte dal dischetto.

E di questo, in conferenza stampa, ha parlato il tecnico Thomas Tuchel, che ha spiegato come la squadra necessiti di un miglioramento in attacco: "Non vogliamo che Jorginho sia il nostro capocannoniere, ma non perché non vogliamo che Jorginho non abbia lodi, può avere tutti i ringraziamenti e le lodi del mondo perché è un bravissimo ragazzo, ma certamente non vogliamo sia lui il nostro capocannoniere. Se lasciassimo tirare i rigori a Werner avrebbe altri sette gol, molti dei cannonieri in Europa usano i rigori per migliorare i loro numeri. Timo non è così. In generale comunque dobbiamo migliorare i nostri numeri offensivi".