Chiesa vuole tornare in Serie A, Schira: “E’ stato offerto anche al Napoli”
L'esclusione di Federico Chiesa dalla lista dei convocati del Liverpool per la tournée in Asia sembra sancire la fine della sua avventura con il club inglese. Complici alcuni infortuni e una condizione fisica mai davvero ottimale, l’esterno italiano non è mai riuscito a conquistarsi un posto stabile nelle rotazioni di mister Slot. Un'esperienza, quella con i Reds, mai davvero decollata.
Proprio per questo, da settimane si rincorrono numerose voci di mercato sull’esterno ex Juventus, che riguardano in particolare diversi club di Serie A. Federico Chiesa vorrebbe tornare in Italia per rilanciarsi: non è nei piani del Liverpool ed è pronto a lasciare i Reds quest'estate. Stando a quanto riferito su X il giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira, Chiesa è stato offerto al Napoli, al Milan, all'Atalanta e alla Roma.
Federico #Chiesa would like to return to Serie A. The winger is not in #Liverpool’s Plans and he is ready to leave #LFC this summer. Chiesa has been offered to #Napoli, #ACMilan, #Atalanta and #ASRoma. #transfers https://t.co/97k7eadnDn
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 29, 2025
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro



