Champions in chiaro: bocciato il ricorso Rai, Sky vicina all’accordo con Mediaset

Le partite in chiaro della prossima Champions League e dell’edizione 2020-21 non potranno essere trasmesse in chiaro dalla Rai
28.06.2019 10:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Champions in chiaro: bocciato il ricorso Rai, Sky vicina all’accordo con Mediaset
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Le partite in chiaro della prossima Champions League e dell’edizione 2020-21 non potranno essere trasmesse in chiaro dalla Rai esercitando l’opzione inizialmente pattuita con Sky: lo ha deciso il Tribunale di Milano, che ha bocciato il ricorso d’urgenza promosso dall’emittente pubblica. Lo riporta Gazzetta.it. La Rai intendeva avvalersi dell’opzione (siglata nel gennaio 2018) che le avrebbe permesso di continuare a mostrare in chiaro per i prossimi due anni le partite del mercoledì a scelta, le semifinali e la finale del torneo, nonché la Supercoppa europea.

L'opzione aveva però, come condizione, che Sky detenesse gli stessi diritti nel triennio che porta al 2021 rispetto al momento della firma. Invece l'anno scorso ha perso tre gare di serie A che sono trasmesse da Dazn e quindi Sky ha ritenuto che le condizioni dell’accordo non sussistessero più. La Rai - riporta ancora la rosea - potrà proporre un nuovo ricorso d’urgenza, ma intanto Sky ha aperto la trattativa con Mediaset, ovviamente interessata a subentrare per la trasmissione dei match in chiaro.