Clamoroso ad Anfield! Liverpool avanti di due, crolla: vince il Real Madrid 5-2!

Il primo atto dell'ottavo di finale di Champions League con più storia va al Real Madrid, finisce 2-5 la gara d'andata in casa del Liverpool.
Primo tempo semplicemente pazzesco
Una partita dal pedigree leggendario inizia nel segno del ricordo di un'icona degli spagnoli, Amancio Amaro scomparso oggi a 83 anni. Il Liverpool inizia pressando come una furia e in neanche cinque minuti è già in vantaggio sull'asse Salah-Nunez, con tacco vincente dell'ex Benfica. L'altro prima sfiora il bis, poi lo trova con la decisiva collaborazione di Courtois, autore di un errore a dir poco incredibile che spalanca la via al 2-0 Reds con Salah già al quarto d'ora. Il match è scoppiettante e a metà primo tempo arriva un altro gol, quello di Vinicius Junior che dimezza lo svantaggio spagnolo. Al 27' finisce la partita di Alaba, infortunato, e inizia quella di Nacho. Appena oltre la mezz'ora Vinicius prova la doppietta in fotocopia ma stavolta Alisson si allunga e salva. Emozioni finite? Neanche per scherzo: il portiere del Liverpool decide di imitare il collega Courtois, rendendosi protagonista di una clamorosa ingenuità con i piedi (simile a quella di Falcone su Hojlund in Atalanta-Lecce del weekend) che permette a Vinicius di fare doppietta e riportare il punteggio in parità: 2-2 all'intervallo.
Ripresa tutta bianca. Benzema domina
Il secondo tempo comincia all'insegna della stessa intensità del primo, ma questa volta è il Real Madrid a partire forte, fortissimo. Due minuti ed è 2-3 Blancos: punizione conquistata dal solito, indiavolato Vinicius e crossata al bacio da Modric sulla testa di Militao. Il Real continua a premere e al 55' arriva anche al 2-4, con Benzema che si iscrive alla festa del gol di Anfield, aiutato anche dalla deviazione di Gomez. Le emozioni proseguono, così come i gol: doppietta anche per Benzema, che al 67' firma il quinto gol madridista ispirato dall'assist di un Vinicius straripante e dominatore sul rettangolo verde. La squadra inglese accusa il triplo colpo della ripresa e fatica a costruire una reazione che si possa definire tale: di fatto Courtois non è chiamato neanche a una parata per contribuire a mantenere immutato il punteggio. Il primo atto della grande classica del calcio europeo, andata dell'ottavo di finale e replica dell'ultima finale, sorride ad Ancelotti e ai suoi. Per poter sognare i quarti servirà una grande impresa al Bernabeu per i Reds di Klopp.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
