Gazzetta conferma: intesa con Manolas, bruciata la Juve! Ora si tratta con la Roma

La notizia è cominciata a circolare già nel primo pomeriggio di ieri: il Napoli ha trovato un accordo con Kostas Manolas della Roma.
16.06.2019 07:49 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gazzetta conferma: intesa con Manolas, bruciata la Juve! Ora si tratta con la Roma
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

La notizia è cominciata a circolare già nel primo pomeriggio di ieri: il Napoli ha trovato un accordo con Kostas Manolas. E la conferma arriva anche dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Aurelio De Laurentiis vuole Kostas Manolas per sostituire Raul Albiol. E in meno di 48 ore il presidente ha persino raggiunto l’accordo con il difensore della Roma: 3,5 milioni di euro a stagione per il prossimo quadriennio".

TRATTATIVA LAMPO - Adesso però c'è da trattare con la Roma, perché il Napoli non ha intenzione di versare i 36 milioni della clausola rescissoria o, quantomeno, prima vuole provare ad abbassare i costi dell'operazione: "Un ostacolo che Cristiano Giuntoli, incaricato della trattativa, dovrà in qualche modo superare. La questione si semplificherebbe se il Napoli decidesse di pagare per intero la clausola, che è di 36 milioni di euro: a quel punto non ci vorrebbe nessuno assenso da parte del club giallorosso. Il diesse napoletano ha parlato con Mino Raiola, che assiste il difensore della Nazionale di Grecia, dal quale ha ricevuto la disponibilità del giocatore al trasferimento. Tutto, dicevamo, in un baleno, tanto che persino la Juventus, interessata al giocatore, è rimasta spiazzata dalla manovra del Napoli".

CON LA ROMA "Il Napoli, intanto, è già forte dell’accordo trovato col giocatore e già domani potrebbe presentare alla Roma un’offerta comprensiva anche di una contropartita tecnica: nella Capitale potrebbe trasferirsi Amadou Diawara, il centrocampista guineano che non rientra nei piani tecnici di Ancelotti".