RILEGGI LIVE - Ancelotti è ufficialmente il nuovo tecnico del Napoli: "Appassionato da progetto e tifosi!". Esplode il sito del club ed il Napoli finisce sui giornali di tutto il mondo. Accordo triennale e ingaggio top, filtrano i primi acquisti

Premi F5 per aggiornare la diretta
23.05.2018 23:59 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Ancelotti è ufficialmente il nuovo tecnico del Napoli: "Appassionato da progetto e tifosi!". Esplode il sito del club ed il Napoli finisce sui giornali di tutto il mondo. Accordo triennale e ingaggio top, filtrano i primi acquisti

0.30 - Con le parole di Insigne su Ancelotti chiudiamo questo lunghissimo live, partito questa mattina e che vi ha accompagnato per tutto il giorno. Restate su Tuttonapoli.net per il solito notiziario e gli approfondimenti

0.20 - Lorenzo Insigne, esterno del Napoli, è arrivato al ritiro della Nazionale e ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti presenti, tra cui Premium Sport: "Ancelotti? Gli faccio un grosso in bocca lupo, speriamo che ci darà grossa mano per affrontare tante partite importanti. E' un grande allenatore. Non me l'aspettavo, ma sappiamo che il nostro presidente ha questi colpi. Ha fatto un gran bel colpo.

Messaggio a Sarri? Dobbiamo dirgli solo grazie, in questi tre anni ci ha dato tanto, siamo cresciuti tanto e se siamo arrivati dove siamo è merito suo".
23.59 - Ciro Venerato, esperto di mercato Rai, al Tg Sport svela alcuni retroscena del vertice con Ancelotti: "Il tecnico intende riproporre il 4-3-3. Modulo alternativo sarà il 4-2-3-1. Novità per il portiere. L'allenatore gradirebbe Alphonse Areola . Lo fece esordire in prima squadra nel 2012 ai tempi del PSG. Avviati primi contatti con Mino Raiola e il ds francese Henrique. Chiesto anche Meunier ai transalpini. Non convince Suso. Idea Vidal legata alla cessione di un centrocampista centrale".

22.30 - Massimo Ugolini, giornalista Sky, da Roma ha riportato le ultime su Carlo Ancelotti, le sensazioni dopo l'ufficialità: "Molto entusiasta e convinto del nuovo progetto Carlo Ancelotti. Dovrebbe esserci un ingaggio molto cospicuo per tre anni di contratto. Con Giuntoli oggi si sono cominciate a tracciare le linee guida in chiave mercato. Zielinski, Insigne e Koulibaly sono i tre punti fermi del progetto del nuovo allenatore azzurro. E' uno dei primi 3-4 al mondo, ha vinto ovunque e questa è una notizia incredibile".

21.45 - Anche Massimiliano Allegri saluta Carlo Ancelotti. Via Twitter, il tecnico della Juventus ha infatti indirizzato un messaggio al nuovo allenatore del Napoli: "Bentornato in Italia Ancelotti! La Serie A ritrova un’eccellenza del nostro calcio".

21.30 - Come riferito dai colleghi di Sky Sport, nomi di Benzema e Vidal circolano in queste ore, visto che ier Carlo Ancelotti e Aurelio De Laurentiis ne hanno parlato molto ieri durante l'incontro. Dalla Spagna inoltre confermano le voci sull'attaccante del Real Madrid".

21.20 - Carlo Ancelotti ha scelto. Dopo aver valutato numerose offerte da parte di club europei e asiatici, oltre a quella della FIGC, il tecnico ha optato per l’SSC Napoli, una sfida tanto bella quanto appassionante. L’interessante proposta di Aurelio de Laurentiis, presidente e proprietario del club partenopeo, e la possibilità di ritornare al calcio giocato nel suo paese, hanno definitivamente convinto Carlo Ancelotti a scegliere l’Italia per tornare in panchina dopo la sua permanenza al Bayern Monaco. A riferirlo è il sito ufficiale del nuovo allenatore azzurro.

 



21.10 - Alfredo Pedullà, tramite il suo sito ufficiale, ha dato ulteriori aggiornamenti sull'accordo tra il Napoli e Carlo Ancelotti: "Dopo la svolta di ieri sera, che ha portato ad un’intesa di massima raggiunta tra le parti sulla base di un biennale con opzione da circa 6,5 milioni a stagione, l’ex allenatore del Bayern Monaco ha voluto che anche i suoi collaboratori avessero un confronto diretto con il club campano, prima di formalizzare gli accordi. Lo staff di Ancelotti sarà composto dall’osservatore Luigi La Sala, il nutrizionista Mino Fulco (genero del tecnico) e il figlio dello stesso allenatore, Davide, che gli farà da vice. A questi si aggiungeranno due collaboratori di Sarri: si tratta di Francesco Calzona e Mimmo Bonomi, che non seguiranno dunque il tecnico toscano nella sua prossima avventura".

20.55 - Da amante delle grandi sfide, Carlo Ancelotti affronta la sua nuova avventura italiana alla guida del Napoli con grande entusiasmo e abnegazione: “Sono felice di tornare nel mio paese per mano di uno dei massimi club italiani. Siamo venuti per competere e portare al Napoli tutta la nostra esperienza e le nostre conoscenze. Siamo molto lieti di raccogliere questa sfida e iniziare una nuova avventura calcistica. Desidero ringraziare il presidente per avermi affidato un progetto che mi appassiona, ma soprattutto per avermi dato la possibilità di conoscere dall’interno una delle migliori tifoserie d’Italia. A tutti loro dico che lavoreremo duro e con la massima professionalità per raggiungere gli obiettivi che tutti sogniamo. Mi auguro di vivere tanti bei momenti insieme”.

20.46 - L'annuncio circa un'ora fa, il rituale scatto con Aurelio De Laurentiis postato dal patron e adesso anche il ringraziamento di Carlo Ancelotti, il nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico, tramite Instagram, ha salutato i suoi nuovi tifosi: "Napoli, sarà un onore condividere la nostra passione per il calcio. Grazie della fiducia".
 

20.33 - "Benvenuto Carlo". Il celebre tweet di Aurelio De Laurentiis è arrivato. Stavolta dopo il comunicato ufficiale, quando già era tutti ufficializzare. Ma le formalità vanno rispettate. E il presidente azzurro sul noto social ha pubblicato uno scatto molto simpatico che vi proponiamo di seguito:

 

 

20.28 - Mica un video come tutti gli altri. Non poteva esserlo, visto che l'allenatore non è mica come tutti gli altri. La SSC Napoli ha annunciato il suo nuovo tecnico, che sarà Carlo Ancelotti.Poi, tramite Twitter, ha pubblicato delle simpaticissime immagini con le prime parole del nuovo allenatore. #WelcomeCarlo è l'hashtag lanciato nel video, che comincia con la meravigliosa GIF del 'Sopracciglio alla Carletto' e contiene il saluto del neo-azzurro, che s'esprime in quattro lingue. Segnale, questo, della chiaro processo d'internazionalizzazione che un tecnico di tale levatura rende ancor più rapido.

20.07 - "Sono veramente felice e onorato di allenare la squadra di una città unica, sostenuta da un tifo impareggiabile". Sono queste le prime parole di Carlo Ancelotti da allenatore del Napoli. Prima in italiano, poi anche in inglese, francese e spagnolo. Si esprime così il poliglotta Carletto, che in un video molto simpatico - che comincia con una GIF del classico 'sopracciglio alla Carletto' - apparso sui canali Twitter della società partenopea ha chiuso il suo intervento con un "Forza Napoli Sempre!".

 

 

 



19.38 - Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli! C'è il comunicato del club azzurro: "Il Calcio Napoli è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l’allenatore Carlo Ancelotti avente ad oggetto la guida tecnica della Prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019".

19.25 - "Aveva la faccia felice di chi aveva appena raggiunto un accordo". E' così che Angelo Mangiante, inviato Sky a Fiumicino, ha parlato del suo incontro con Carlo Ancelotti. L'allenatore è arrivato da poco a Fiumicino e il collega l'ha intercettato. Ermetico il prossimo allenatore del Napoli, che era sì felice, ma non si è sbottonato: "Non posso parlare, vi do appuntamento al 9 luglio". Perché il 9 luglio? Ancelotti ha così dato una notizia: è quella - secondo il giornalista Sky - la data della conferenza stampa di presentazione dell'ex tecnico del Milan.

19.11 - Emergono nuovi dettagli sul contratto di Carlo Ancelotti col Napoli, firmato oggi pomeriggio: il mister, secondo Ciro Venerato, si è legato per tre anni al club di De Laurentiis, con uno stipendio da 6 milioni più bonus. 

18.48 - Anche Carlo Alvino, che fu tra i primi a sbilanciarsi su 'Carletto', annuncia la chiusura dell'operazione con un messaggio su Twitter. Questo, il suo tweet.

18.35 - Summit finito alla Filmauro - Accordo raggiunto con Carlo Ancelotti, si attendono solo la firma e l'ufficialità. Il tecnico ha lasciato in questi istanti gli uffici della Filmauro a Roma senza rilasciare dichiarazioni.

18.23 - Gianlucadimarzio.com riporta gli ultimi aggiornamenti sul caso: "L’ufficialità è appena arrivata: il Napoli non sarà più guidato da Maurizio Sarri. La società ha annunciato l’interruzione del rapporto con l’allenatore. Una comunicazione, questa, che inevitabilmente segna un nuovo inizio, con la squadra affidata a Carlo Ancelotti, che tra ieri e oggi ha avuto diversi confronti con il club anche col suo staff.

"Ringrazio Maurizio Sarri per la sua preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque. Bravo Maurizio" si legge sull'account Twitter del presidente Aurelio De Laurentiis.

Adesso resta soltanto da annunciare il raggiungimento dell'accordo con Ancelotti, che ha firmato il contratto che lo renderà il nuovo allenatore del Napoli".

18.02  - Al termine dell'incontro con Carlo Ancelotti, Aurelio De Laurentiis dedica un mesasggio a Maurizio Sarri. Tweet che sa di commiato, per l'ormai ex tecnico azzurro dopo tre anni esaltanti. Queste le parole del patron: "Ringrazio Maurizio Sarri per la sua preziosa dedizione al Calcio Napoli che ha permesso di regalare alla città e ai tifosi azzurri in tutto il mondo prestigio ed emozioni, creando un modello di gioco ammirato ovunque e da chiunque. Bravo Maurizio". 

17.38 - Si è concluso l'incontro, cominciato in mattinata, tra lo staff di Carlo Ancelotti e Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. L'allenatore ha voluto che anche i suoi collaboratori avessero un confronto col club, prima di formalizzare gli accordi. Lo staff è composto dall'osservatore Luigi La Sala, il nutrizionista Mino Fulco (genero del tecnico) e il figlio dell'allenatore, Davide.

17.29 - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, intorno alle 15, Sarri ha lasciato Napoli per la sua Figline Valdarno. Poi si prenderà qualche giorno di break per andare in vacanza sull'Adriatico.

17.25 - Eleonora Marini, giornalista Sportmediaset, ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulla riunione in corso da diverse ore tra De Laurentiis e Ancelotti: "Lo staff di Carlo Ancelotti ha lasciato la Filmauro. A breve l’uscita del tecnico. La riunione con De Laurentiis volge al termine, presente anche la moglie del tecnico". 

16.29 - Le stoccate anti-Juve di Ancelotti: "Mai amata, mai la amerò. Torino triste, per i sentimenti rivolgersi altrove" (clicca qui)

14.30 - Inversione di tendenza rispetto agli ultimi tecnici, che hanno vissuto lontano dal centro cittadino: la famiglia Ancelotti ha deciso che soggiornerà a Napoli, precisamente a Posillipo, ed è stato dato mandato a una grande agenzia immobiliare. Precisamente - riferisce Kiss Kiss, radio ufficiale del club - l’abitazione che sceglierà il tecnico sarà a via Orazio o via Petrarca”.

14.00 - Retroscena Sky: Sarri sta ascoltando la proposta dello Zenit, che rifiutò nettamente la scorsa estate ritenendo il campionato russo poco interessante. Il corteggiamento prosegue e le cifre sono interessanti. Il club russo ha invitato Sarri anche a visitare la città e le strutture.

13.45 - Non ci sono più dubbi sull'accordo: si discute ormai solo di dettagli legati allo staff. Per l'annuncio però si dovrebbe attendere di capire cosa farà Sarri. Ma il prossimo allenatore del Napoli sarà Ancelotti

13.20 - "Il contratto verrà firmato, ma non aspettatevi annunci a breve. Bisognerà risolvere prima la questione Sarri, che in questo momento è ancora il tecnico del Napoli. Poi arriveranno i tweet e la conferenza di presentazione”, è quanto riferito nel corso di Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del club, da Valter De Maggio

13.15 - Sarri, lo Zenit alza a 6 milioni di ingaggio a stagione, più vari bonus, più disponibilità a pagare la clausola. Respinto, almeno per ora. Queste le ultime sul futuro del tecnico secondo Alfredo Pedullà di Sportitalia.

13.05 - "Ancelotti? Non c'è nulla", "Ha rifiutato", sui social diventano virali i tweet di ieri di Alciato, Suma e Bargiggia (clicca qui)

12.55 - Intanto tiene banco anche il futuro di Sarri. Lo Zenit intende insistere e nei prossimi giorni inviterà il tecnico a San Pietroburgo per mostrargli il centro sportivo, le strutture del club e la città. C’è la volontà di convincere l’allenatore prima di andare a trattare con il Napoli che mantiene il controllo del suo contratto e del futuro.

12.40 - Ancelotti sta firmando col Napoli: lo rivela Ciro Venerato a Radio Crc. (clicca qui)

12.20 - Tutto da decifrare il futuro di Marek Hamsik. Qualora dovesse manifestare la volontà di chiudere in Cina, dopo 11 anni, ADL non opporrebbe resistenza per rispetto del capitano. Non è escluso però che Ancelotti possa convincere anche lui a restare. Secondo quanto riferito da Sky Sport, nel suo caso la società darà massima libertà alla scelta del giocatore.

12.00 - Ancelotti ha lasciato l'albergo per andare da De Laurentiis. (clicca qui)

11.40 - Recentemente Carlo Ancelotti è stato ospite alla Domenica Sportiva e disse: "Milan? Non ho avuto contatti con la nuova dirigenza. Il campionato italiano è molto interessante, c'è più competitività in vetta rispetto ad altri paesi. Juve? Non vado contro il mio passato...".

11.20 - "Ancelotti ha firmato!" poche parole utilizzate dal direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, per annunciare tramite Twitter l'epilogo positivo della trattativa col Napoli.

11.03 - Riunione alla Filmauro, presenti due membri dello staff di Ancelotti! Si attende solo l'annuncio. (clicca qui)

10.56 - Ultime su Carlo Ancelotti al Napoli dalla collega Eleonora Marini di Premium Sport che su Twitter scrive:"Edoardo, il figlio del presidente De Laurentiis, arriva alla Filmauro. Negli uffici già arrivato parte dello staff di Ancelotti. Attesa per l’annuncio ufficiale". (clicca qui)

 "Chiudo con Ancelotti, ho già aspettato parecchio per Sarri", la confessione di ADL ad un amico (clicca qui)

"ADL è diverso da come viene descritto", retroscena sull'Ancelotti privato: i due in contatto dal 2013 (clicca qui)

CorrSera - ADL spazientito! Ieri Sarri ha rinviato ancora per attendere il Chelsea ed ha chiuso Ancelotti! (clicca qui)

Amici di Tuttonapoli.net, ci siamo! Questa mattina nuovo incontro alla Filmauro per definire lo storico passaggio di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli! Seguite tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina, ogni minuto news e indiscrezioni prima della fumata bianca!