Spalletti a Sky: "Raspadori e portiere? Il club sa che la squadra è incompleta. Aspetto con fiducia! Sull'Espanyol, ADL e Kvara..."

"Mi aspettavo che Kvaratskhelia avesse quei colpi? Sì, me lo aspettavo, ne abbiamo bisogno". 
06.08.2022 22:26 di Antonio Noto Twitter:    vedi letture
Spalletti a Sky: "Raspadori e portiere? Il club sa che la squadra è incompleta. Aspetto con fiducia! Sull'Espanyol, ADL e Kvara..."
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Napoli-Espanyol il tecnico azzurro Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "E' stato un livello alto di aggressività, ci sono stati tantissimi falli. Ogni volta che ci liberavamo per andare a imbucare e fare il passaggio di qualità, c'è stato il fallo sistematico. Ma è questo il calcio che dobbiamo affrontare, per cui è stato un buonissimo test. Dobbiamo però far girare meglio la palla in alcuni casi, bisogna farlo con maggiore pulizia e meno difficoltà nel trovare l'uomo nello spazio.

De Laurentiis coinvolto in panchina? E' chiaro che abbiamo bisogno dell'apporto di tutti, per cui il presidente è il primo che tenta di trasferire voglia e disponibilità. In quel caso lì ha ritenuto si dovesse protestare, ed è andato a protestare. Il protestatore di panchina non lo avevamo (ride, ndr).

L'atteggiamento di Osimhen? Il gruppo storico che poi ha permesso al Napoli di fare diversi campionati ad alti livelli non c'è più, per cui bisogna trovare le caratteristiche che avevano loro. Osimhen è uno degli indicati, come Anguissa, Rrahmani, Di Lorenzo e anche altri ce l'hanno. Bisogna ritrovare mentalità forte e quella personalità che va a sfruttare qualsiasi dettaglio della partita giocata per portare a casa il risultato. Dobbiamo essere una squadra, anche se è in un momento di transizione, che ha voglia di vincere le partite e dare battaglia a qualsiasi avversario. In Champions ci sono delle partite e squadre, essendo noi in terza fascia, di livello top.

Mi aspettavo che Kvaratskhelia avesse quei colpi? Sì, me lo aspettavo, ne abbiamo bisogno. Attraverso queste puntate individuali di saltare l'uomo si libera lo spazio giusto da attaccare e concludere verso la porta. Devo dire che è un ragazzo molto disponibile al sacrificio, anche stasera aveva un muscolo che lo obbligava a fare sempre stretching. A fine primo tempo gli ho chiesto come stava e ha voluto restare in campo. Questo voler esserci e andare oltre anche ad un dolorino evidenzia un carattere forte.

Mercato, se mi aspetto Raspadori e il portiere? Secondo me se lo aspettano loro, non me lo aspetto io. Se lo aspetta la dirigenza, perché la squadra è incompleta, per cui lo sanno che va completata e stanno lavorando per questo. Non dipende solo da me, in questo progetto di ringiovanimento ci lavoro con grandissimo entusiasmo. Aspettando, resto fiducioso. Perché è una cosa che sappiamo noi dal di dentro. Delle situazioni vanno messe a posto".