Alvino: "Derogata la storica scaramanzia napoletana, che si torni sul pianeta terra!"

Il Napoli pareggia al Maradona col Genoa e perde due punti dall'Inter che ora è a solo un punto quando mancano le ultime due partite di campionato. Il giornalista Carlo Alvino commenta così su X: "Quanto è bello e quanto è canaglia il calcio. Stasera ne abbiamo avuto conferma. Il Napoli avrebbe strameritato la vittoria ed invece porta a casa solo un pareggio. Derogando alla storica scaramanzia napoletana in troppi si sono lasciati andare a previsioni azzardate, addirittura ad organizzazioni di festeggiamenti e alla produzione di materiale commerciale (bandiere e t-shirt ) con su dipinto il “coso”.
Voglio ricordare che si può festeggiare solo se si vince. Ma per vincere nello sport bisogna sudare, sacrificarsi e restare concentrati fino alla fine. Che si torni immediatamente sul pianeta terra. Tutti! Nulla è perduto, ci mancherebbe, il viaggio si accorcia e si fa più difficile ma resta straordinariamente bello e tocca a tutti noi, uniti, renderlo indimenticabile!".
#NapoliGenoa Quanto è bello e quanto è canaglia il calcio. Stasera ne abbiamo avuto conferma. Il Napoli avrebbe strameritato la vittoria ed invece porta a casa solo un pareggio. Derogando alla storica scaramanzia napoletana in troppi si sono lasciati andare a previsioni… pic.twitter.com/x8kNNlfXiL
— Carlo Alvino (@Carloalvino) May 11, 2025
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Parma | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro

