Morto Sergio Maione, imprenditore e proprietario dell’Hotel Vesuvio: il cordoglio di ADL

Questa mattina, all’età di 76 anni, è venuto a mancare Sergio Maione, vice presidente vicario dell'Unione industriali di Napoli e storico patron del Grand Hotel Vesuvio. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha espresso il suo cordoglio attraverso un messaggio pubblicato sui social: “È venuto a mancare Sergio Maione. Con lui ho collaborato per decine di anni. Prima con la sua agenzia di cinema, poi come albergatore con il suo Grand Hotel Vesuvio, dove furono decise le sorti dell’acquisizione del Calcio Napoli.
È stato un imprenditore illuminato e ci univa anche essere entrambi Cavalieri del Lavoro. Alla moglie Letizia e ai figli Massimo e Roberta va un grande abbraccio in questo tristissimo momento, per la perdita di un marito e un padre esemplare. Aurelio De Laurentiis”.
È venuto a mancare Sergio Maione. Con lui ho collaborato per decine di anni. Prima con la sua agenzia di cinema, poi come albergatore con il suo Grand Hotel Vesuvio, dove furono decise le sorti dell’acquisizione del Calcio Napoli.
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) August 26, 2023
È stato un imprenditore illuminato e ci univa anche essere entrambi Cavalieri del Lavoro. Alla moglie Letizia e ai figli Massimo e Roberta va un grande abbraccio in questo tristissimo momento, per la perdita di un marito e un padre esemplare. Aurelio De Laurentiis
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) August 26, 2023
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Napoli | Genoa |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
