ESCLUSIVA TUTTONAPOLI - Marcelo Simonian: "Dàtolo ha voglia di giocare. Pastore è il top. Banega? Non c'è niente con il Napoli, ma..."

Intervista esclusiva per Tutto Napoli.net con Marcelo Simonian, agente tra gli altri di Banega, Dàtolo, Yacob, Fabian Rinaudo e Javier Pastore
01.04.2009 07:00 di  Francesco Caputo   vedi letture
ESCLUSIVA TUTTONAPOLI - Marcelo Simonian: "Dàtolo ha voglia di giocare. Pastore è il top. Banega? Non c'è niente con il Napoli, ma..."

Intervista esclusiva per Tutto Napoli.net con Marcelo Simonian, noto procuratore di giovani e affermati calciatori argentini. Nella sua scuderia campeggiano nomi di assoluta qualità, ecco alcuni: Jesus Dàtolo, ultimo rinforzo partenopeo preso in fretta e furia a gennaio dal dg Marino per colmare l'assenza di Mannini. Éver Banega, centrocampista dalle indiscusse qualità in forza all'Atletico Madrid (in prestito dal Valencia). Claudio Yacob (Racing Avellaneda), Fabian Rinaudo (Gymnasia La Plata) e Javier Pastore, talentuoso centrocampista argentino dell'Atletico Huracan. Ecco di seguito l'intervista a Marcelo Simonian: "Banega? E' un centrocampista centrale di grande tecnica che lavora molto anche nel recupero della palla. Il suo ruolo? Può giocare sia da solo davanti alla difesa o accanto ad un altro centrocampista. Éver si trova molto bene nell'Atletico Madrid: il calciatore ha superato tutti i problemi legati all'ambientamento e sta cominciando a giocare con maggiore frequenza. Il suo futuro? Se l'Atletico non eserciterà l'opzione di acquisto il calciatore tornerà al Valencia. Il Napoli? Per ora non ci sono contatti con il club partenopeo.

Poi se il club spagnolo non lo compra e il Napoli lo chiede tutto può accadere. Éver sarebbe molto felice di giocare nel Napoli, come tutti i calciatori argentini del resto. Come procede l'ambientamento di Dàtolo? Tranne l'infortunio patito alcuni giorni fa tutto procede bene - afferma Simonian a Tutto Napoli.net -, Jesus ha molta voglia di cominciare a giocare. Il ruolo che predilige? In passato ha giocato da trequartista e da centrocampista di sinistra. Negli ultimi periodi al Boca ha occupato tutta la fascia sinistra e grazie alla sua velocità riesce a lavorare molto anche in fase difensiva. Yacob e Rinaudo in orbita Napoli? Tutto è possibile, ma come agente dei due calciatori ripeto che non abbiamo avuto nessun contatto con il Napoli. Pastore? Javier ha tutti i colpi per diventare un grande, ne sono certo. E' un calciatore completo. Proprio per questo ha già attirato su di lui le attenzioni di tutte le grandi squadre europee".